Storie per caso 2
Alice e la macchina del tempo
C’ERA UNA VOLTA UNA BAMBINA CHE SI CHIAMAVA ALICE.
ALICE ABITAVA CON LA SUA MAMMA E IL SUO PAPÀ IN UNA PICCOLA CITTÀ SPAGNOLA, COSÌ PICCOLA, MA COSÌ PICCOLA CHE ANCHE IL SUO NOME NE RIEVOCAVA LA RIDOTTA ESTENSIONE: SI CHIAMAVA NADA (IN SPAGNOLO NADA VUOL DIRE NULLA). ERA QUINDI UN BORGO DI POCHISSIMI ABITANTI.
LA SUA MAMMA SI CHIAMAVA CATERINA E FACEVA LA DENTISTA, MENTRE IL SUO PAPÀ SI CHIAMAVA EDOARDO E FACEVA IL POMPIERE. ALICE AVEVA QUASI DIECI ANNI E NON AVEVA NÉ FRATELLI NÉ SORELLE. ERA UNA BAMBINA INTELLIGENTE E VIVACE…
Gli gnomini di casa Martini
QUESTA STORIELLA È DIVERSA DALLE ALTRE, PERCHÉ HA COME PROTAGONISTI SIA DEGLI ESSERI UMANI SIA DEGLI GNOMINI CHE ABITAVANO IN UNA CASA, ANCHE SE NESSUNO SAPEVA DI LORO.
FINCHÉ UN GIORNO…
C’ERA UNA VOLTA UNA FAMIGLIA DI NOME MARTINI.
FACEVANO PARTE DI QUESTA FAMIGLIA: PAPÀ MARIO, CHE FACEVA IL CALZOLAIO, MAMMA SANTINA, CHE FACEVA LA STIRATRICE (CIOÈ UNA MAMMA CHE, PER ARROTONDARE, OVVERO PER GUADAGNARE QUALCOSINA, SI PORTA A CASA LE CAMICIE, I PANTALONI, LE MAGLIETTE, LE LENZUOLA, GLI ASCIUGAMANI DEGLI ALTRI E LI RICONSEGNA BELLI PROFUMATI E STIRATI), UNA BIMBA DI QUATTRO ANNI, BEATRICE, CHE TUTTI CHIAMAVANO BEA, UN BIMBO DI SEI ANNI, EMANUELE, CHE TUTTI CHIAMAVANO EMA…
Sara, l’inventrice di sogni
C’ERA UNA VOLTA UNA BAMBINA DI DODICI ANNI CHE SI CHIAMAVA SARA.
SARA VIVEVA CON SUA MAMMA, ADRIANA, SUA NONNA, ELISABETTA, SUO NONNO, CORRADO, IN UNA CASETTA NELLE PRATERIE CANADESI.
SARA NON AVEVA UN PAPÀ, CIOÈ SAPEVA CHE SUO PAPÀ DOVEVA VIVERE DA QUALCHE PARTE, MA NON SAPEVA ESATTAMENTE DOVE, PERCHÉ LEI NON LO AVEVA MAI CONOSCIUTO.
LA SUA MAMMA NON LE AVEVA RACCONTATO BUGIE, MA LA VERITÀ: IL SUO PAPÀ AVEVA DECISO DI LASCIARLE PRIMA CHE SARA NASCESSE, PERCHÉ AVEVA PREFERITO VIVERE DA SOLO SENZA UNA FAMIGLIA …