Mollichina e altre storie

Mollichina e altre storie

Sbrodolina

C’era una volta una bambina di nome Ludovica. Ludovica aveva due anni appena compiuti. Era una bella bambina dai lunghi capelli gialli che amava portare le trecce. Viveva insieme con la mamma, Anna, il papà, Tommaso, il fratellino, Riccardo, di cinque anni, la sorellina, Emma, di sette anni, in una bella casa vicino Scoglitti (se non sapete dove si trova questo meraviglioso posto, cari bambini, chiedete ai vostri genitori di farvelo vedere su una carta geografica o, meglio ancora, di portarvici in vacanza durante l’estate)…

Mollichina

C’era una volta una bambina di nome Eleonora.
Eleonora aveva quattro anni. Aveva due tenere guanciotte, un delizioso nasino all’insù e un pancino morbidoso.
Eleonora viveva insieme con la mamma, Elisa, e il papà, Marco, in un piccolo paesino a due passi dal vulcano più famoso del mondo…
Non esageriamo, facciamo d’Europa, anzi «tagliamo la testa al toro» e diciamo d’Italia.
Il vulcano si chiama Etna e, se non ci siete mai stati, chiedete a qualcuno di portarvici al più presto, specialmente quando è in fase di eruzione e, maestoso e gigante, mostra tutta la sua bellezza…

Dentifricia

C’era una volta una bambina di nome Benedetta, che aveva quattro anni.
Benedetta era una deliziosa bimba dai lunghi capelli neri e dagli occhietti vispi e vivaci. La nostra protagonista viveva insieme con la mamma, Roberta, il fratellino di otto anni, Riccardo, la sorellina di sei anni, Gabriella, e il fratellino di due anni, Andrea, in un paesino di collina carino carino che si chiama Stradella (sapete dove si trova? Se non lo sapete, provate a cercarlo!)…