“Storie per caso” aderisce al progetto Biblioteca virtuale di FB for children
Comunicato stampa del 12/11/2017
FB for children sperimenta la “Biblioteca Virtuale”
Il 13 novembre 2017 dalla partnership tra l’Associazione di promozione sociale FB for children e la scrittrice di fiabe Annalisa Di Gennaro nasce una collaborazione.
Come possiamo divulgare la lettura di fiabe soprattutto nei casi di famiglia in difficoltà economica e di bambini che vivono in paesi dove non ci sono biblioteche? Come possiamo aiutare i genitori a educare i figli alla lettura?
Queste e altre domande sono il motivo della collaborazione. L’intento dell’unione è quello di diffondere la cultura per la lettura e lo si vuol fare sperimentando la “Biblioteca Virtuale” all’interno del gruppo di Facebook FB for children costituito ad oggi da 21.000 iscritti.
La scrittrice Di Gennaro donerà al gruppo FB for children una o più copie del libro di favole appena editato “ Storie per caso” scritto a quattro mani con le figliole.
Nella pagina iniziale del libro verrà scritto che il libro viene dato in prestito per quindici giorni, dopo d che, chi lo ha ricevuto lo deve ridonare sempre attraverso il gruppo.
In tal modo si vogliono sensibilizzare scrittori, librerie e gli iscritti, ognuno a donare un libro nuovo o che già letto in modo da istituire una vera biblioteca virtuale, anzi la biblioteca di FB for children, sempre utilizzando il principio di solidarietà che fa crescere FB for children con più di 7.000 donazioni effettuate in appena 3 anni e con il libero scambio tra persone senza intermediari o centri di raccolta, ma tutto in modo virtuale.
In particolare FB for children con l’omonimo gruppo su Facebook ha lo scopo di aiutare tutti i bimbi, dalla loro nascita alla loro adolescenza, che non hanno possibilità di avere il necessario per la loro crescita. E quindi vestiti, giocattoli, accessori scolastici, tempo, un consiglio e da oggi i libri ed altro utile alla crescita.
L’ing. Gulino Dario, presidente dell’associazione FB for children: “L’unione con la scrittrice Di Gennaro ci auguriamo sia da sprone per una maggiore lettura di favole ai bambini soprattutto fra quelle famiglie in difficoltà economica o che vivono in centri sprovvisti di biblioteche”
La scrittrice Annalisa Di Gennaro “La partnership con la comunity FB for children è estremamente importante e molto proficua nell’ottica del benessere non solo materiale ma anche interiore dei bambini meno fortunati. Spero che le nostre storie possano allietare.”
Comments are closed.